Fiore di Saccargia

19,00 €
Tasse incluse Consegna: da 1 a 3 settimane

E’ il principe dei formaggi pecorini sardiE’ un formaggio a pasta bianca, dura e cruda. Dal sapore forte e deciso. Secondo la stagionatura, si presta sia ad essere consumato a tavola che grattugiato.

Porzionato in confezioni da circa 0,700 kg . Durata mesi: 6 .

Quantità

  • Acquista in comodità e paga con la tua carta in tutta sicurezza grazie a PayPal! Acquista in comodità e paga con la tua carta in tutta sicurezza grazie a PayPal!
  • Le spedizioni (salvo il ritiro a mano) avvengono il giorno successivo all'elaborazione dell'ordine e con corriere espresso. Le spedizioni (salvo il ritiro a mano) avvengono il giorno successivo all'elaborazione dell'ordine e con corriere espresso.
  • La merce è difettosa? contattaci, risolveremo il problema il prima possibile. La merce è difettosa? contattaci, risolveremo il problema il prima possibile.

Le sue origini si perdono nei tempi ed ancor oggi i pastori della Barbagia lo producono con caglio di agnello ed attrezzature arcaiche. Queste tecnologie produttive sono state da noi trasferite nell’ambito di un moderno stabilimento rispettandone i punti più importanti di produzione. 

Ingredienti: latte di pecora, caglio, sale, fermenti lattici naturali.

Essendo un formaggio stagionato dal sapore forte e deciso, la sua utilizzazione è particolarmente indicata nelle pietanze di semplice esecuzione, quale il “pane frattau” cui conferisce un gusto marcato e caratteristico; ingrediente fondamentale per la preparazione del Pesto Genovese Conservare in frigorifero a una temperatura da + 4° a + 6°

20 Articoli